-
-
Competenti e creativi
Nata a Milano nel maggio 1999, Edi-Cem ha saputo rapidamente affermarsi come casa editrice leader nel settore della stampa tecnica specializzata nelle infrastrutture di trasporto ed è oggi una solida realtà editoriale.
Fin dalla nascita, Edi-Cem si è concentrata nell’ideazione, nella progettazione, nella stampa e nella diffusione della rivista tecnico-scientifica Strade & Autostrade. Grazie ad essa è subito entrata con autorevolezza e prestigio nel variegato mondo delle infrastrutture di trasporto e delle costruzioni.
Attorno alla casa editrice milanese convergono le esperienze di esperti e tecnici maturate in anni di attività professionale nei più diversi campi afferenti al settore delle infrastrutture. Fra dipendenti, liberi professionisti e consulenti esterni, oggi Edi-Cem è forte di un team di circa 20 persone.
Le competenze, la conoscenza della materia e l’autorevolezza dei contenunti pubblicati su Strade & Autostrade hanno portato Edi-Cem a godere della stima di imprese, enti, istituzioni e associazioni, che hanno aderito alle iniziative editoriali proposte, ottenendo così la più ampia visibilità nel comparto.
Nel mondo dell’editoria tecnica – coniugando pratica e teoria, divulgazione e approfondimenti scientifici – la nostra casa editrice è oggi più che mai vivace, produttiva e dinamica.
Il nostro team
-
-
Claudio Capocelli
Direttore responsabile – Fondatore
-
-
Stefano Cavallaro
Caporedattore e Direttore editoriale
-
-
Eugenio Merzagora
Direttore tecnico
-
-
Marta Covioli
Redazione
-
-
Cecilia Alvarez
Redazione grafica
-
-
Chiara Lizzano
Segreteria
-
-
Filippo Arosio
Digital strategist
-
-
Alessandro Berbenni
Web master
Collaboratori
Da Milano: Luigi Brighenti – Roberto Chen – Diego Chiaravalle – Piero Dangera – Matteo Ferrario – Lucio Garofalo – Lorenzo Merendi – Monica Sigismondo – Claudio Vitruvio
Da Bologna: Lucio Garofalo
Da Torino: Costantino Radis
Da Bruxelles: Fabio Camnasio
Comitato scientifico
Ambiente: Prof.ssa Monica Pasca
Gallerie & Tunnelling: Prof. Pietro Lunardi
Macchine Stradali: Prof. Maurizio Crispino
Materiali & Tecnologie: Prof. Konrad Bergmeister
Normative: Dott. Alberto Galeotto
Ponti & Viadotti: Prof. Mario Paolo Petrangeli
Porti & Idrovie: Prof. Oliviero Baccelli
Progetti & Infrastrutture: Prof. Giovanni Da Rios
Sicurezza: Prof. Marco Anghileri